pensieri e idee

Il Blog

Si allarga la superficie protetta dal FFI

E’ sempre un piacere poter annunciare che la generosità e l’amore per la natura è tale da suggerire a privati cittadini di donare alcune loro proprieà al FFI. E’ esattamente quanto successo pochi giorni fa, quando Elio ha donato al FFI ben 20 ettari di bosco che si aggiungono a quelli già esistenti, portando il totale a 239 ettari.

E’ un bosco costituito di un unico corpo ed è a Bosio (AL) e ricade nel bellissimo Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo, una delle più estese riserve naturali del Piemonte (8200 ha!) custode di rarità naturali e di una storia millenaria.

L’essere di proprietà del FFI aggiunge al bosco un ulteriore livello di protezione perchè da oggi nessuno chiederà mai più autorizzazioni al taglio.

Il FFI lo indica col codice progressivo delle proprietà, P0034 AL Bosio e il suo Custode è Elisabetta, che è stata anche presente all’atto di donazione al posto del presidente del FFI.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Aiutaci a salvare i boschi

La fondazione Fondo Forestale Italiano ETS conserva boschi esistenti e ne crea di nuovi. Tutti i boschi sono lasciati nel loro stato naturale, senza tagli.