pensieri e idee

Il Blog

Il FFI protegge altri due boschi !

E’ stata una settimana impegnativa, l’ultima di Luglio 2023! Il FFI si è preso in carico la conservazione senza tagli di altri due boschi per circa 2,5 ettari che portano il totale nazionale a 80 ettari.

Donazioni doppiamente generose poichè i donatori, coma già altri prima di loro, si sono fatti carico delle spese della donazione. Grazie a tutti!

Il 24 Luglio a Milano, Paolo per tramite del figlio Lorenzo, ha donato al FFI 2,2 ettari di bosco arrampicato sul promontorio Ligure di Ameglia. Al bosco è stato dato il codice FFI P0018. Nella foto di sinistra, Lorenzo e il presidente del FFI si danno la mano attorno al Notaio.

Il 31 Luglio a Viterbo, i fratelli Alberto, Enrico e Marcello hanno donato al FFI un preziosissimo bosco a Ischia di Castro (VT) cui abbiamo dato il codice P0019. Nella foto di destra, i fratelli Alberto, Enrico e Marcello (donatori) con il notaio (in crema) e il presidente del FFI (in blu)

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Aiutaci a salvare i boschi

La fondazione Fondo Forestale Italiano ETS conserva boschi esistenti e ne crea di nuovi. Tutti i boschi sono lasciati nel loro stato naturale, senza tagli.